ciao ci sono anchio,e ho appna scoperto game salad. posso fare subito una domandina?ma come o dove si trovano le immagini da usare in gamesalad?la mia libreria è vuota,cosa devo fare?aiutooo
Ciao, ci sono anche io. Giorgio da milano. Sono sviluppatore objective-c ma gamesalad per avere un risultato immediato è fantastico! Teniamoci in contatto!
allora fabrizio,il mio intento è quello di realizzare unn giochino platform in 2d a scorrimento.vorrei sapere dopo posso recuperare materiale come sfondi personaggi ecc,o come poterli realizzare da solo. diciamo che mi servirebbe un ifarinatura generale sia digamesalad che forse di photoshop. se potresti illuminarmi un pochino sui primi passi da seguire te ne sarei molto grato.aspetto un tuo aiuto ciao
toki6 said: scusami federico,ti ho chiamato fabrizio perdonami......:)
figurati Direi da oggi di usare il forum di 1upgamestudio così non spammiamo su questo forum in italiano che non è lingua ufficiale!
In ogni caso mi fai una domanda vastissima, ti spiego come ho fatto io : la grafica me la sono fatta fare a pagamento, è pieno di artisti in 2d e 3d, ti dico che per un gioco come minicars spendi intorno ai 2000$, ma puoi spendere molto meno o puoi cercare siti di grafica gratis (occhio che sono pochissimi e trovi poche cose, la maggior parte non sono davvero gratis per le licenze commerciali). Meglio iniziare con una grafica scarna e semplice in modo da imparare per lo meno a usare gamesalad.
Per gamesalad invece ti consiglio di guardarti i vari tutorial che ci sono su youtube e di scaricarti i numerosissimi progetti già fatti per poterli studiare o modificare (ti consiglio soprattutto quelli di Tshirtbooth e ORBZ).
Comments
posso fare subito una domandina?ma come o dove si trovano le immagini da usare in gamesalad?la mia libreria è vuota,cosa devo fare?aiutooo
Sono sviluppatore objective-c ma gamesalad per avere un risultato immediato è fantastico!
Teniamoci in contatto!
io sono Federico da Milano. Ho pubblicato da poco Minicars Touch
http://itunes.apple.com/us/app/minicars-touch/id454043134?mt=8
Più che un 3d sarebbe bello avere un piccolo forum... perchè così alla lunga è confusionario. Penso che sarebbe comodissimo per noi italiani...
ho appena aperto un forum per noi italiani e per tutti quelli che vogliono partecipare allo sviluppo con gamesalad!!!!
Link: http://gamesaladitalia.forumattivo.it/
Vi aspetto in tanti!!!
diciamo che mi servirebbe un ifarinatura generale sia digamesalad che forse di photoshop.
se potresti illuminarmi un pochino sui primi passi da seguire te ne sarei molto grato.aspetto un tuo aiuto ciao
In ogni caso mi fai una domanda vastissima, ti spiego come ho fatto io : la grafica me la sono fatta fare a pagamento, è pieno di artisti in 2d e 3d, ti dico che per un gioco come minicars spendi intorno ai 2000$, ma puoi spendere molto meno o puoi cercare siti di grafica gratis (occhio che sono pochissimi e trovi poche cose, la maggior parte non sono davvero gratis per le licenze commerciali). Meglio iniziare con una grafica scarna e semplice in modo da imparare per lo meno a usare gamesalad.
Per gamesalad invece ti consiglio di guardarti i vari tutorial che ci sono su youtube e di scaricarti i numerosissimi progetti già fatti per poterli studiare o modificare (ti consiglio soprattutto quelli di Tshirtbooth e ORBZ).
Un saluto e ci sentiamo sull'altro forum!